Wellness Fitness Center | Fitboxe
15480
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15480,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Fitboxe

 

La fitboxe assieme forse con il pilates è la disciplina in questi anni più apprezzata dagli assidui frequentatori delle palestre.
Si tratta di una particolare attività fisica che si svolge in gruppo, praticata a tempo di musica e che combina le caratteristiche dell’aerobica con quelle di alcune arti marziali (come boxe tailandese, kung-fu, karaté e kick boxing).
Attrezzo irrinunciabile della fitboxe è il sacco: bersaglio di calci, pugni, ginocchiate e gomitate.
La fitboxe è finalizzata al miglioramento della forma fisica attraverso un allenamento di tipo aerobico della durata di 30-40 minuti e all’apprendimento di alcune tecniche delle arti marziali che nello specifico caso servono a scaricare l’aggressività che si accumula durante il giorno.
I principali risultati e benefici della fit boxe sono: miglioramento della condizione fisica nella sua globalità; il potenziamento del tono e della massa muscolare; la riduzione della massa grassa; l’apprendimento di alcune tecniche di autodifesa; lo sfogo dello stress quotidiano.

Category
Sala corsi e sala attrezzi