Wellness Fitness Center | Sala attrezzi
15431
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15431,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Sala attrezzi

 

Serietà, risorse umane altamente qualificate, attrezzature e tecnologie all’avanguardia contraddistinguono il Wellness Fitness Center, affinchè lo sport e la cura di sé stessi siano un autentico piacere.
In sala attrezzi troverete macchine isotoniche Technogym, comode e sicure, in grado di far lavorare il corpo con grande efficacia, che vi permetteranno di tonificare tutti i distretti muscolari. Gli istruttori vi guideranno nelle postazioni di lavoro, offrendovi assistenza per un corretto utilizzo dei macchinari, preparando per ognuno un programma personalizzato di allenamento.
Una corretta attività fisica permette di attivare il metabolismo e bruciare i grassi allo stesso tempo.

Come si può stimolare un metabolismo un po’ lento? Non c’è altro da fare che “faticare”! L’attività fisica è infatti uno degli stimoli più potenti per incrementare il metabolismo.
Durante un esercizio fisico intenso il metabolismo può aumentare del 40%, ma c’è di più: maggiore è il tessuto muscolare, rispetto a quello adiposo, maggiore sarà anche il metabolismo di base.

Quindi l’esercizio fisico di potenziamento, quello che più di altri contribuisce ad aumentare la massa muscolare, aumenta di conseguenza anche il metabolismo e può contribuire ad evitare la normale perdita di massa magra che si verifica con l’età.
In un individuo sedentario le normali attività di camminare, stare in piedi, parlare, etc., rappresentano circa il 15-20% delle calorie utilizzate in una giornata, ma se si ha l’accortezza svolgere ogni giorno un po’ di attività fisica, si può aumentare la nostra spesa energetica e ci si può così permettere qualche peccato di gola in più o di perdere qualche chilo di troppo. Ma praticare regolarmente un’attività fisica oltre a mantenerci in forma, ci mantiene anche in salute!

Nello spazio CardioFitness si trovano numerosi attrezzi per l’attività aerobica e cardiovascolare, alternativa al movimento all’aperto (corsa, camminata…) ed alle lezioni delle sale corsi.
Tutte le attrezzature controllano elettronicamente il battito cardiaco, grazie a un sistema telemetrico. In tal modo si è sicuri di impegnare il fisico in base alle proprie capacità.
Non vi è un’età limite per l’allenamento aerobico poiché esso riduce il degradamento naturale della funzionalità dei vari apparati, che invece la sedentarietà favorisce…. un ottimo anti age naturale!

Category
Sala corsi e sala attrezzi